Fortinet si posiziona tra i “Challenger” del Magic Quadrant di Gartner 2019

0
177


Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di cyber sicurezza integrate e automatizzate, annuncia di aver raggiunto la posizione di ‘Challenger’ nel Magic Quadrant 2019 di Gartner per l’area “Infrastruttura WAN Edge”, grazie all’elevata capacità di esecuzione e la massima completezza di visione. Fortinet è stata recentemente nominata da Gartner come uno dei tre vendor con il posizionamento più alto al mondo per quanto riguarda la market share per l’enterprise SD-WAN nel secondo quarter del 2019. La crescita è stata del 234% quarter su quarter comparando il primo e il secondo trimestre del 2019 sino a raggiungere i 46 milioni di dollari nel Q2. Fortinet crede fermamente che questo posizionamento nel Magic Quadrant di Gartner – e per quanto riguarda il market share – sia dovuto al suo impegno nell’aiutare i propri clienti a ridurre la complessità e i costi della WAN: questo offrendo sicurezza avanzata e funzionalità SD-WAN in un’unica soluzione di facile utilizzo, disponibile in un dispositivo o macchina virtuale in tutti e sei i principali cloud provider.

 

“Fortinet è uno dei vendor con il ranking più alto per quanto riguarda il market share mondiale relativo all’SD-WAN aziendale con una delle quote di ricavi in ​​più rapida crescita; crediamo che le aziende siano consapevoli che offriamo loro il miglior approccio all’ SD-WAN. Alla luce anche del riconoscimento da parte dei player del settore, i clienti possono sentirsi rassicurati dal fatto che Fortinet Secure SD-WAN, alimentata dall’unica soluzione ASIC SD-WAN sul mercato, offre il più rapido controllo delle applicazioni e la migliore esperienza utente possibili. Riteniamo che il nostro posizionamento nel Magic Quadrant 2019 di Gartner per l’infrastruttura WAN Edge1 evidenzi ulteriormente la nostra leadership nel mercato SD-WAN” Afferma John Maddison, EVP of products e CMO di Fortinet.

 

Fortinet risolve le più grandi sfide legate alla WAN che i clienti devono affrontare

 

Fortinet Secure SD-WAN aiuta i clienti ad affrontare alcune delle maggiori sfide correlate all’ implementazione WAN, abilitando tre fattori chiave:

 

  • Operations semplificate: le aziende che implementano l’SD-WAN spesso sperimentano una certa complessità, in quanto si trovano a dover gestire point-product disparati che non sono stati progettati per lavorare insieme. Per semplificare le operazioni e consentire una gestione unificata, Fortinet offre routing, SD-WAN e sicurezza avanzata in un’unica soluzione. Il valido supporto API di Fortinet Secure SD-WAN consente analisi avanzate per il monitoraggio del buono stato della rete e automatizza il compliance reporting per soddisfare le normative del settore e gli standard di sicurezza. Il provisioning zero-touch riduce ulteriormente la complessità e consente ai clienti di implementare una nuova filiale in pochi minuti anziché in settimane. I clienti possono inoltre estendere la sicurezza offerta da Fortinet Secure SD-WAN alla filiale aziendale tramite Fortinet Secure SD-Branch.

 

  • Riduzione dei costi: la scelta di FortiGate Secure SD-WAN consente ai clienti di consolidare i point-product in un’unica soluzione enterprise per ridurre significativamente i costi di capitale. Aumentare l’MPLS con la banda larga riduce i costi operativi mentre una serie completa di funzioni di sicurezza integrate – tra cui NGFW, IPS, antivirus e antimalware, filtro web, ispezione SSL (incluso TLS 1.3) e sandboxing – garantisce sicurezza senza compromessi e limita i potenziali costi correlati a una violazione.

 

  • Rendere una filiale pronta per il cloud: i clienti sono spesso messi alla prova da un’esperienza utente di scarsa qualità, che è spesso il risultato del backhauling del traffico al data center, il che porta a una connettività inefficace al loro ambiente multi-cloud. Le nuove filiali e le altre sedi remote connesse al cloud attraverso Fortinet Secure SD-WAN possono migliorare la user experience da parte dei clienti ed estendere le potenzialità, la flessibilità e la produttività del cloud a tutti gli utenti. Un servizio CASB integrato protegge le applicazioni e il traffico SaaS con lo scopo di prevenire problemi legati a Shadow IT ed è potenziato tramite l’ASIC SD-WAN di Fortinet su misura per consentire una più rapida definizione delle priorità e il controllo delle applicazioni per migliorare ulteriormente l’esperienza utente e accelerare la connettività cloud.

 

Fortinet Secure SD-WAN è riconosciuta dai clienti

La soluzione NGFW di Fortinet ha ricevuto il maggior numero di recensioni da parte di tutti i vendor nel Gartner Peer Insights WAN Edge Infrastructure Market al 3 dicembre 2019. Fortinet ritiene che questo riconoscimento da parte dei clienti evidenzi ulteriormente la propria leadership nel mercato SD-WAN.



Source link